fabiocaselli_about

Profilo

Fabio Caselli ha fondato l’omonimo studio nel 1985, impostandone da subito l’attività secondo una metodologia di lavoro interdisciplinare. Dalla fotografia artistica alle sperimentazioni artigianali sui materiali e sulle loro applicazioni, in questa fase lo studio ha posto le fondamenta del suo futuro sviluppo, identificando nell’innovazione e nella ricerca le irrinunciabili linea guida del proprio stile.

Dagli anni Novanta l’interesse dello Studio Fabio Caselli si è via via indirizzato verso il design d’interni, specializzandosi nella progettazione di ambienti retail, fieristici, business e showroom e assumendo poi, dagli anni Duemila, una dimensione internazionale improntata ai criteri dell’interior design più qualificato.

 

Mission

L’analisi preliminare di ogni lavoro valorizza l’identità dei committenti ponendola sempre in relazione con le esperienze di acquisto e le funzionalità on-site. Sul piano dei contenuti, l’attenzione si concentra sugli aspetti tecnici e innovativi, sulla fattibilità e sulla sostenibilità economica, sul dialogo costante con la committenza e con i fornitori tecnici. Obiettivo finale di ogni progetto è la sintonia di emozione e funzione in relazione al posizionamento del brand.

Fabio Caselli Design ha realizzato in tutto il mondo oltre 600 progetti singoli, che includono, flagship store, franchising store, corner, stand fieristici, showroom, sale sfilate, uffici, agenzie oltre a numerosi retail concept prevalentemente nel settore della moda.