« back

SILVIAN HEACH MILANO

Milano // 2016

FacebookTwitterGoogle+

Il “Marble Concept” studiato da Fabio Caselli Design interpreta lo stile e il mood di Silvian Heach,un brand contemporaneo ,giovane, eclettico e sempre all’avanguardia.

Il marmo , come richiamo all’eleganza prettamente italiana , viene qui reinterpretato in chiave grafica ed utilizzato nella sua forma più contemporanea sino a diventare l’elemento caratterizzante del concept store.

Da qui il nome  “MARBLE CONCEPT” e la scelta di rivestire , senza soluzione di continuità, le pareti dello store con un prodotto estremamente innovativo in gres porcellanato smaltato che utilizza grafiche “cartoon” per una interpretazione contemporanea delle superfici.

Tale rivestimento, utilizzato come una vera e propria “pelle” staccata da quella che è la struttura portante, viene enfatizzato dall’uso di luci lineari a led posizionate nella parte superiore che creano un effetto  estremamente suggestivo. Le eccentriche sospensioni PSLAB creano giochi di luci e ombre sui tavoli d’appoggio.

Ad accompagnare e completare il “Marble Concept”, materiali pregiati  come l’oro galvanizzato, declinato nella più delicata nuance “champagne” per le appenderie sospese , il cromo nero lucido per tutte le finiture di mensole , pedane e arredi freestanding , il cristallo trasparente,il vetro retro verniciato bianco  ed infine, un legno trattato con finitura “rigata” per tutte le parti contenitive.